In occasione del mio Compleanno, ho scelto di festeggiare con Mission Bambini per regalare il “qui e ora”, una luce di speranza, ai bambini più svantaggiati che vivono nel quartiere di Cochapamba, a Quito, in Ecuador.
Ho personalmente accolto questa bella ed interessante opportunità perché da oltre 8 anni ho nel cuore il grande desiderio di creare valore e cultura per i bimbi.
Al centro del mio universo ci sono infatti le persone, i bambini, i valori umani e sociali e professionalmente mi impegno ogni giorno per avvicinare culture diverse e contribuire a far crescere la speranza, creando una società che garantisca uguali diritti a tutti, anche e soprattutto ai bambini meno fortunati, senza distinzione di religione o cultura di appartenenza.
Per questo vorrei dare il mio contributo a Mission Bambini che in Ecuador, a Quito, sostiene un progetto educativo per garantire a 33 bambini che vivono in condizione di svantaggio nel quartiere di Cochapamba, la possibilità di frequentare un doposcuola, ricevere almeno un pasto caldo al giorno e accedere alle cure mediche necessarie, grazie alla collaborazione con le suore del Cottolengo, insieme al parroco e al gruppo Caritas locale.
Questi piccoli provengono da famiglie svantaggiate: i genitori sono perlopiù ragazze madri, padri senza un lavoro fisso. Così spesso i bambini abbandonano prestissimo la scuola e finiscono a vivere per strada, senza cibo o istruzione, con gravi conseguenze per il loro benessere psicofisico.
Per dare il mio contributo ai bambini svantaggiati di Quito che Mission Bambini sostiene, ho aperto questa pagina di raccolta fondi. Insieme possiamo davvero fare la differenza per questi piccoli e garantire loro la speranza di un futuro migliore.
Vi ringrazio di cuore!
“Il dono è il gesto di luce più potente per trasformare in amore la vita di ogni essere umano, qui ed ora”![]()
![]()