Mi chiamo Stefano Marianeschi, sono un cardiochirurgo pediatrico dell’Ospedale Niguarda di Milano. Vorrei che ti unissi a me in un progetto straordinario, perché insieme possiamo dare un futuro a tantissimi bambini cardiopatici che rischiano la vita!
Nel mondo ogni anno nascono 1 milione di bambini portatori di malformazioni congenite al cuore. Circa l’80% vede la luce in un Paese povero, dove non vi è accesso a cure mediche e chirurgiche tempestive. Metà di loro è destinata a non raggiungere il primo anno di vita.
Insieme a Mission Bambini, quest’anno abbiamo l’obiettivo di aiutare 181 bimbi che aspettano un operazione urgente al cuore oltre a terapie farmacologiche: vivono in Uganda, Nepal ed Eritrea Se non interveniamo al più presto, non ce la faranno!
Ho una responsabilità dal peso enorme: operare quanti più bambini possibile, strappandoli ad un destino per molti già segnato, e donando loro tanti altri battiti del cuore.
Ti chiedo di essere accanto a me, alla mia équipe, alle donne e agli uomini della Fondazione Mission Bambini
per sostenerci e consentirci di acquistare il necessario per realizzare gli interventi. Il costo medio di un’operazione al cuore nei Paesi in cui interveniamo è di circa 1.500 euro, quindi ho scelto di provare a raggiungere questo traguardo anche con te per salvare un bambino!
Credimi: vedere ripartire un cuore dopo ore di impegno in sala operatoria è una delle emozioni più belle in assoluto.
Per questo ti chiedo: regala un battito!
• Con 50 euro si donano farmaci, filo di sutura, garze e altro materiale necessario per l’operazione
• Con 100 euro si dona una visita cardiologica approfondita
• Con 200 euro si donano 4 giorni di degenza in ospedale per mamma e bambino
• Con 500 euro si dona il volo aereo del cardiochirurgo che farà l’operazione
Anche con una piccola somma puoi dare un aiuto concreto.
Grazie per quello che potrai fare!
Stefano Marianeschi