TUTTI INSIEME PER SALVARE LA VITA A 5 BAMBINI
Anche quest’anno ho deciso di mettermi in gioco per salvare la vita a bambini gravemente cardiopatici
E l’ho fatto sapendo che da anni ho al mio fianco un gruppo di amici sensibili e generosi che hanno sempre
creduto nella mia iniziativa. E grazie alla vostra generosità, solo negli ultimi 2 anni 20 bambini sono stati salvati.
Vogliamo riprovarci anche quest’anno? Vogliamo tutti insieme regalare a 5 BAMBINI il dono più bello : LA VITA.
L’iniziativa fa parte del progetto “Cuore di Bimbi della FONDAZIONE MISSION BAMBINI, iniziato nel 2005 e che ha permesso finora di salvare la vita a 2553 bambini.
Salvare un bambino cardiopatico con un intervento di cardiochirurgia, attraverso il progetto Cuore di bimbi ha un costo medio di 2.000 euro. I medici che visitano e operano i bambini sono tutti volontari. I costi del progetto sono principalmente: costi di viaggio (per i medici in missione, oppure per i bambini che vengono ad operarsi in Italia); costi di permanenza dei medici all’estero (ogni missione dura 1 settimana); costi per farmaci e altro materiale medico sanitario necessario per gli interventi di cardiochirurgia e le cure.
Io ho partecipato a 13 missioni ed ho assistito, in sala operatoria, a diversi interventi e ho visto con i miei occhi la grandezza professionale ed umana di questi medici.
Ed ogni volta ho provato una grande emozione nel veder ripartire il cuoricino dopo l’intervento, perchè
A CERTE EMOZIONI NON CI SI ABITUA MAI
Le donazioni raccolte arriveranno a Fondazione Mediolanum, partner di Mission Bambini nella campagna #GiveTheBeat, che le farà avere raddoppiate per i primi 30.000€ raccolti.