È una questione di cuore. Migliaia di bambini nel mondo soffrono di cardiopatie congenite, che li porteranno certamente alla morte, se non interveniamo al più presto.
Unisciti a noi, batti un colpo e facciamo ripartire, insieme, il cuore di tanti bambini!
Lo sapevi che ogni anno nel mondo nascono 1 milione di bambini affetti da malformazioni congenite al cuore? E che 800.000 di loro nascono nei Paesi più poveri, dove non hanno accesso a cure mediche e chirurgiche tempestive? La metà di loro è destinata a non raggiungere il primo anno di vita. Gli altri vanno incontro a gravi problemi di crescita e di sviluppo psicosomatico, a causa di handicap respiratori e circolatori.
Quando abbiamo letto queste stime ci è venuto un colpo! Poi abbiamo deciso di darlo noi il colpo - o meglio il battito! - e di sostenere il progetto "Cuore di bimbi", per salvare la vita ai bambini gravemente cardiopatici che nascono nei Paesi più poveri. Vuoi unirti a noi?
Il progetto è garantito da un’organizzazione molto seria e concreta, Mission Bambini, che conosciamo da tempo. Hanno già fatto moltissimo: in 14 anni hanno salvato 2.403 bambini con un’operazione al cuore e ne hanno visitati altri 22.178 Ma ce ne sono ancora tanti altri da salvare!
Per questo abbiamo deciso di impegnarci in prima persona per salvare uno dei bambini che verranno operati dai medici volontari di Mission Bambini.
Unisciti a noi!
Per salvare un bambino il costo medio di un'operazione è di 1500 euro. I medici volontari di Mission Bambini hanno già identificato i casi più urgenti.
Ci aiuti? Sì? E ALLORA COSA ASPETTI? #GIVETHEBEAT
Unisciti a noi, diventa anche tu un heartbeater e insieme diamo vita al suono più coinvolgente che c'è: il battito del cuore di un bambino che riparte!
Grazie
Il Team di Nielsen