Un pomeriggio per imparare, divertirsi e sostenere la Fondazione Mission Bambini.
In occasione di questo evento abbiamo organizzato due laboratori per bambini e per ragazzi allo scopo di educare al “Pensiero Creativo". I laboratori si terranno sabato 14 maggio 2022 ai seguenti orari:
· 14.30 – 16.30 laboratorio “Piacere mi chiamo EGO” rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni
Contenuti: la mia identità si definisce solo nella relazione con l'altro; l'incontro con il diverso da me apre orizzonti di riflessione. Più conosco l'altro più conosco me stesso/a e meno ho paura del diverso.
· 17.00 – 19.00 laboratorio “Non ci capisco un Tubo” rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 13 anni
Contenuti: osservazione delle dinamiche di gruppo per riflettere sulle modalità con le quali ci relazioniamo con l'altro. I legami tra le persone possono essere differenti: quali sono le motivazioni? Cosa richiede la relazione con l'altro: accettazione, fatica, confronto, rispetto, ascolto, mediazione... Da una relazione cosa può nascere? Amicizia/conflitto: quali fattori li determinano.
Conduttrici dei laboratori:
Chiara Salza, arteterapista ed educatrice
Alessandra Luca, conduttrice di gruppi P4C ed educatrice
Silvia Guggiari, volontaria della Fondazione Mission Bambini
Per iscriversi ai laboratori è necessario versare un contributo di 10 euro su questa pagina e specificare a quale laboratorio si desidera partecipare inserendo l'orario nel campo "dettagli evento" presente nella pagina di donazione.
La donazione verrà destinata totalmente ai progetti della Fondazione Mission Bambini a sostegno dell’emergenza in Ucraina. I laboratori si svolgeranno a Maslianico (Como) presso L.A.N.D.in via XX settembre, 78. In caso di pioggia saranno rinviati alla mattinata del 21 maggio. Si consiglia un abbigliamento comodo.
Per informazioni
Chiara: 3479015407 - land.contatti@gmail.com
Silvia: 3496908058 - silvia.guggiari@gmail.com