È più di un anno che questa emergenza sanitaria sta mettendo a dura prova tutto il nostro paese.
Come Team ci siamo chiesti più volte in che modo la nostra realtà potesse aiutare... perchè Miriade è un'azienda d'informatica ma è anche, e soprattutto, una grande famiglia che trova il suo senso proprio perché è ognuno di noi a darglielo.
In questo momento di grande difficoltà ed insicurezza secondo tutti noi di Miriade la cosa più utile da fare era quella di scendere in campo al fianco di Mission Bambini per dare un aiuto concreto a coloro che vivono in condizioni di disagio socio-economico, in quanto crediamo che l'educazione sia un mattoncino importante per il futuro di tutta la nostra comunità.
Abbiamo deciso di partecipare a questa raccolta fondi per fornire ad insegnanti, operatori sociali e genitori, tutti gli strumenti necessari per rispondere ai nuovi bisogni dei bambini e delle famiglie in maggiori difficoltà.
In particolare abbiamo deciso di impegnarci in Guardiamo al_futuro potenziando un istituto comprensivo e un centro per la prima infanzia.
Per rendere tutto ciò possibile abbiamo dato il nostro sostegno all'allestimento di 2 laboratori di informatica, contribuendo alla formazione di 60 docenti ed educatori
per rispondere alle esigenze didattico-educative della scuola in tempo di pandemia e infine contribuendo alle misure di sostegno educativo per minori in situazioni di fragilità.
Per raggiungere l'obiettivo nostro e di Mission Bambini abbiamo bisogno anche di voi!
Aderendo a Guardiamo al_futuro potrete dare a uno studente e alla sua famiglia un aiuto concreto.
Fate il passaparola per la solidarietà donando e condividendo la pagina di raccolta fondi con i vostri contatti, amici e familiari.
Grazie di cuore
da tutto il team Miriade