Mi chiamo Matteo, sono un professore di matematica e scienze, e un volontario di Mission Bambini da più di 10 anni. Da sempre ho a cuore i diritti dei bambini e dei ragazzi nel mondo.
Come volontario di Mission Bambini ho avuto l’opportunità straordinaria di visitare negli anni 2 progetti all’estero, uno in Thailandia, e uno nelle Filippine, dove ho portato la mia passione per il circo sociale e la clownerie.
E ho visto cosa significa e in cosa si trasforma il supporto di Mission Bambini in queste realtà. Ogni euro donato diventa qualcosa di concreto che tende una mano ai bambini in tutto il mondo, per garantire loro salute, educazione, istruzione, protezione e la crescita verso un futuro diverso.
Dal 2005 grazie al programma Cuore di Bimbi di Mission Bambini sono stati 2.403 i bambini operati al cuore, 22.178 i bambini visitati e 505 i medici locali che hanno ricevuto una formazione.
Per questo ho colto al volo la proposta di metterci la faccia… sperando che non scoraggi troppo le donazioni! Ovviamente, non fatelo per me, ma per loro…
Vi chiedo di aiutarmi con una donazione a ridare il giusto ritmo al cuore di tanti bambini che aspettano di poter ripartire con la propria vita.
Vi abbraccio tutti!
Un grazie di cuore.
Matteo