Unisciti a me… dona anche tu!
Insieme possiamo dare un futuro a tantissimi bambini con il cuore malato, in attesa di un intervento per ricominciare a vivere.
Ogni anno nel mondo 1 milione di bambini nasce con una cardiopatia congenita, circa l’80% in un Paese povero. In mancanza di cure mediche e chirurgiche, la metà di questi bambini è destinata a non raggiungere il primo anno di vita. Gli altri vanno incontro a gravi problemi di crescita e di sviluppo a causa di handicap respiratori e/o circolatori.
Nei Paesi occidentali la diagnosi arriva presto (anche in fase prenatale) e si può intervenire subito. In molti altri Paesi invece mancano strutture sanitarie attrezzate e medici in grado di eseguire i complessi interventi di cardiochirurgia pediatrica. Possono trascorrere anni anche solo per avere una diagnosi corretta.
Per questo motivo ho deciso di impegnarmi attivamente al fianco di Mission Bambini per regalare battiti ai cuori dei più piccoli.
Ma ho bisogno del tuo aiuto!
Salvare un bambino cardiopatico con un intervento di cardiochirurgia, attraverso il progetto Cuore di bimbi ha un costo medio di 2.000 euro. I medici che visitano e operano i bambini sono tutti volontari. I costi del progetto sono principalmente: costi di viaggio (per i medici in missione, oppure per i bambini che vengono ad operarsi in Italia); costi di permanenza dei medici all’estero (ogni missione dura 1 settimana); costi per farmaci e altro materiale medico sanitario necessario per gli interventi di cardiochirurgia e le cure.
Vedere ripartire un cuore è una delle emozioni più belle che esiste.
Dona un battito: anche attraverso una piccola donazione puoi dare un aiuto concreto
Grazie per quello che potrai fare!
Maria Laura
Le donazioni raccolte arriveranno a Fondazione Mediolanum, partner di Mission Bambini nella campagna #GiveTheBeat, che le farà avere raddoppiate per i primi 30.000€ raccolti.