Vedete quel simbolo che stiamo facendo con le mani in questa foto? In Asia, il suo significato è CUORE. Me lo hanno insegnato i bimbi thailandesi che ho conosciuto durante la missione di volontariato internazionale a cui ho partecipato ad agosto.
Il cuore, simbolo di affetto e amore verso le persone a noi care.
Il cuore, organo vitale.
Non tutti i bimbi nascono con un cuore sano, e soprattutto non tutti i bimbi hanno la fortuna di ricevere cure mediche e chirurgiche adeguate.
E’ per questo che ho deciso di dare una mano a Mission Bambini nel progetto Cuore di bimbi, che ha l’obiettivo di salvare bimbi cardiopatici nei contesti più difficili del mondo.
Di Mission Bambini ammiro e stimo l'estrema concretezza e praticità di intervento a sostegno dei bambini più vulnerabili. Ho avuto il privilegio di visitare i progetti educativi all'estero e spero presto di poter vedere da vicino anche l'iniziativa Cuore di bimbi che è un pilastro della fondazione.
L'idea di poter aiutare nel mio piccolo un programma così essenziale e importante mi fa sentire davvero parte integrante di esso. Il mio unico mantra durante tutta la raccolta sarà: 2000 euro = 1 operazione. Credo nella sensibilità delle sia delle persone vicine che delle conoscenze e qualsiasi contributo sarà davvero prezioso per raggiungere questo traguardo ambizioso.
Grazie di cuore per ciò che potrete fare con me per far battere tanti piccoli cuori.
Ilaria
Le donazioni raccolte arriveranno a Fondazione Mediolanum, partner di Mission Bambini nella campagna #GiveTheBeat, che le farà avere raddoppiate per i primi 30.000€ raccolti.