Lo scorso anno i dipendenti del gruppo Mediobanca hanno messo le mani nella terra, per realizzare un bellissimo giardino sensoriale da lasciare ai bambini dell’IC Arcadia, permettendo loro di approcciarsi alla natura con curiosità e divertendosi.
Ma i bisogni delle scuole sono ancora molti.
E allora quest’anno i dipendenti del gruppo Mediobanca sono tornati tra i banchi e, con rulli e pennelli, hanno colorato i corridoi e l’atrio d’ingresso dell’IC Candia di Milano. Ora, quando al suono della campanella i bambini entreranno a scuola, potranno raggiungere la propria classe attraversando corridoi dalle pareti chiare e luminose, celesti come un cielo sereno privo di nuvole, così come dovrebbe essere la scuola per ogni bambino.
Seguendo l'esempio dei dipendenti, anche i bambini vogliono rendere la propria scuola più bella, con disegni e dipinti dai mille colori. Per farlo, hanno bisogno di cartelloni, tempere, pastelli e pennarelli. Ecco perché abbiamo aperto una raccolta fondi, per poter acquistare il materiale necessario per permettere ai bambini di dare sfogo all'irrefrenabile creatività, tipica dei bambini, e rendere la scuola un po’ più loro.
Continua a colorare le giornate dei bambini, partecipa alla raccolta!
Perché quando un bambino sta bene, stai bene anche tu.