Unisciti a me… dona anche tu!
Cari amici,
rieccoci... dopo qualche anno di assenza per via del Covid, riprende il progetto #CuorediBimbi della Fondazione Mission Bambini, al quale io e la mia famiglia vogliamo continuare a dare sostegno, come già fatto in passato.
Nel mondo ogni anno nascono 1 milione di bambini affetti da malformazioni congenite al cuore. Circa l'80% nasce in un Paese povero: senza accesso a cure mediche e chirurgiche tempestive, la metà di loro è destinata a non raggiungere il primo anno di vita.
La Fondazione Mission Bambini ed i medici volontari che fanno parte del progetto #CuorediBimbi ogni anno decidono di “dare un colpo”, o meglio un battito, per provare a salvare più bambini possibili affetti da gravi patologie.
L'obiettivo di quest'anno è quello di aiutare 181 bambini – che vivono in Uganda, Nepal ed Eritrea – che aspettano cure e con urgenza un'operazione al cuore.
Io e la mia famiglia conosciamo la Fondazione ormai da diversi anni e la passione che le persone che ne fanno parte trasmettono ci sprona ancora una volta a dare loro sostegno, accettando nuovamente questa grande sfida che, con il vostro aiuto e supporto, vorremmo nuovamente vincere.
L’obiettivo base di € 1.500 permetterà ai medici di salvare la vita di un bambino e nel contempo di effettuare delle ore di formazione perché anche i dottori locali possano apprendere tecniche per operare e salvare vite.
Di seguito nello specifico alcuni costi che si potrebbero sostenere con una donazione:
• Con 50 euro si donano farmaci, filo di sutura, garze e altro materiale necessario per l’operazione;
• Con 100 euro si dona una visita cardiologica approfondita;
• Con 200 euro si donano 4 giorni di degenza in ospedale per mamma e bambino;
• Con 500 euro si dona il volo aereo del cardiochirurgo che farà l'operazione.
Grazie per quello che potrai fare!
Giorgia