Give The Beat e Cuore di bimbi
La traduzione del nome della campagna è “Dona un battito”: quel tic tac che è il motore della vita umana, che ci dà ritmo, che va velocissimo quando siamo felici, tanto forte e allo stesso tempo tanto bisognoso di cure.
Noi questo nome lo vogliamo tradurre anche in qualcosa di concreto, di tangibile, che può essere visto e sentito da tutti, anche – e soprattutto – da voi: il sospiro di sollievo di tante mamme e papà che vedono i loro figli finalmente stare bene; le risate a gran voce di bambini e bambine che, con un cuore forte e sano, possono finalmente vivere davvero, e non solo sopravvivere; il lavoro senza sosta dei medici volontari di Mission Bambini per non far fermare quei cuoricini e farli tornare a battere forti e sani.
Sembra scontato, ma non lo è: in paesi come il Nepal, Uganda, Eritrea, Zambia e Albania, i bambini con una cardiopatia congenita o acquisita molto spesso non hanno la possibilità di accedere alle cure di cui hanno bisogno, e l’unica cosa che possono fare è sperare che il loro cuoricino non si fermi all’improvviso.
Give The Beat è una campagna di crowdfunding che ogni anno permette di sostenere il progetto Cuore di bimbi della Fondazione Mission Bambini, attiva nei Paesi più poveri di mondo con interventi salvavita di cardiochirurgia pediatrica, screening e formazione del personale medico locale. Una campagna che parte a novembre e termina il 21 gennaio, dove ogni personal fundraiser chiama a raccolta il suo network per raggiungere un obiettivo prefissato.
Perché noi due e perché lo facciamo
Lo facciamo per una vera e propria esigenza: abbiamo scelto di lavorare nel non profit perché ci crediamo, e perché vogliamo fare la nostra parte per rendere felici e sani i bambini nel mondo.
Lo facciamo perché questo è quello che vogliamo essere: le prime sostenitrici del progetto, le prime donatrici. Siamo quelle che si emozionano davvero per il proprio lavoro, quelle che scalpitano per poter aiutare più bambini possibili.
E poi – fatto non scontato - ci siamo scelte nel lavoro al primo sguardo: ecco perché uniamo forze e cuori in questa pagina.
Il nostro obiettivo
Il nostro obiettivo è di 10.000 euro, ma confidiamo di raddoppiarlo, perché sappiamo che la nostra rete di amici e sostenitori risponderà con entusiasmo e partecipazione.
E poi le sfide ci piacciono, ma salvare vite ancora di più. Per questo abbiamo scelto di lavorare in Mission Bambini.
E dopo?
E dopo naturalmente vi terremo aggiornati su cosa abbiamo fatto con questa raccolta fondi, quanti bambini abbiamo potuto aiutare e quanti battiti siamo riusciti a donare, insieme. E – se vorrete – organizzeremo un pranzo primaverile nel terrazzo della sede di Mission Bambini per ringraziarvi di persona del vostro sostegno e trascorrere insieme un bel momento.
Facciamo vedere che cuore grande abbiamo.
Grazie. Sii felice, rendi felice.
Fabienne e Serena
Le donazioni raccolte arriveranno a Fondazione Mediolanum, partner di Mission Bambini nella campagna #GiveTheBeat, che le farà avere raddoppiate per i primi 30.000€ raccolti.