Ciao! Mi chiamo Beatrice.
La mia conoscenza di Mission Bambini è iniziata circa un anno fa, come volontaria: ho assistito dei ragazz* fragili in un’attività di dopo-scuola. E’ stata per me un’esperienza preziosa e importante, perché mi ha fatto scoprire quanto possa essere bello donare il proprio tempo per aiutare chi ha bisogno.
Successivamente, ho iniziato uno stage nell’Ufficio Volontariato, ed ora eccomi qui! Sono tanto felice di far parte di questa realtà che si prende cura delle fragilità dei bambin*, perché vedo ogni giorno la concretezza e serietà con cui si lavora, tutt* guardando sempre verso la stessa direzione: rendere migliore il futuro di questi bimb*, in ambito educazione e salute.
E’ per questo che ho deciso di diventare personal fundraiser per la campagna Give The Beat.
In parole più semplici, sono promotrice di un’azione solidale: una raccolta fondi per la campagna Give the Beat.
Questa campagna ha l’obiettivo di sostenere il progetto Cuori di Bimbi, che lavora con lo scopo di aiutare i bimb* cardiopatic* nei contesti più difficili del mondo. Come? Organizzando delle missioni sanitarie, i cui protagonist* sono dei medic* volontar* che decidono di partire per cambiare il destino di questi bimb*. L’obiettivo finale è quello di formare il personale medico e sanitario locale affinchè un domani possa essere autonomo nel trattamento delle cardiopatie infantili.
Laddove non sia possibile intervenire in loco a causa di strutture non adeguate, i bimb* vengono ospitati e curati in Italia.
Qualsiasi contributo vorrai donare sarà prezioso, anche il più piccolo aiuterà a cambiare il domani di questi bimb*.
Grazie di cuore,
Beatrice