In questo momento di grave difficoltà e insicurezza causato dall’emergenza Coronavirus, il numero di bambini in condizioni di povertà economica e quello delle famiglie in difficoltà che necessitano di un accompagnamento nell’educazione dei figli è cresciuto.
L’interruzione dei percorsi educativi e scolastici tradizionali ha costretto operatori e docenti ad attivare nuovi canali di comunicazione con le famiglie e con i bambini.
Le scuole e i servizi per l’infanzia sono chiamati ad innovare i percorsi didattici per rispondere alle sfide educative del futuro.
Per questo Arte Investimenti ha deciso di sostenere Fondazione Mission Bambini partecipando alla campagna di raccolta fondi “Guardiamo al Futuro” e proponendo un’asta benefica in TV.
L’appuntamento è per martedì 15 dicembre alle 21:00 sul canale 868 di Sky e sul 123 del digitale terreste.
Abbiamo scelto di aderire a questa iniziativa e di coinvolgere anche voi perché siamo convinti che questa sfida riguardi tutti.
Ciascuno di noi, con un piccolo gesto, può fare la differenza e testimoniare la propria vicinanza a chi oggi è più solo e più fragile.
Ecco come verranno utilizzati i fondi raccolti:
Con 10 euro: doni un webinar per famiglie sulle competenze genitoriali
Con 25 euro: doni una lezione di psicomotricità per bambini della scuola primaria
Con 50 euro: doni una lezione di coding per bambini della scuola dell’infanzia
Con 100 euro: doni un incontro di sostegno psicologico per adolescenti in difficoltà
Il progetto di Mission Bambini si chiama “Guardiamo al Futuro”, un nome che è anche un invito a guardare oltre nell’attesa che questo brutto momento sarà passato.
Anche quest’anno il Natale arriverà, sarà un Natale diverso e per tanti sottotono, facciamo in modo che non manchi il calore!
Per raggiungere il nostro obiettivo abbiamo bisogni di voi.
La vostra donazione rappresenta un aiuto concreto. Unitevi a noi e aiutateci a condividere l’iniziativa.
Grazie di cuore
Francesco e Gabriele Boni
Arte Investimenti