Unisciti a me… dona anche tu!
Insieme possiamo dare un futuro a tantissimi bambini cardiopatici che rischiano la vita!
Nel mondo, ogni anno, 1 milione di bambini nascono affetti da malformazioni congenite al cuore.
Circa l’80% nasce in un Paese povero, senza possibilità di accesso a cure mediche e chirurgiche tempestive ed adeguate e metà di loro è destinata purtroppo a non raggiungere il primo anno di vita.
“Cuore di bimbi” è il progetto di Mission Bambini che in oltre 17 anni ha consentito, con l’aiuto di equipe mediche specializzate volontarie di visitare oltre 23.000 bimbi, operare 2.553 piccoli cuori e formare 500 medici locali affinché continuino questa missione autonomamente.
L’obiettivo di quest’anno è di aiutare 200 bambini in Uganda, Nepal, Eritrea ed Armenia che attendono con urgenza l’operazione al cuore, oltre ad altri 6000 che verranno visitati in loco.
Se non interveniamo al più presto, non ce la faranno!
Per questo motivo ho deciso di impegnarmi attivamente al fianco di Mission Bambini per regalare battiti ai cuori dei più piccoli!
Ma ho bisogno del tuo aiuto!
Il costo medio di un’operazione al cuore nei Paesi in cui interveniamo è di circa 2.000 euro.
Questo importo comprende i costi di viaggio e permanenza di una settimana all’estero (per i medici volontari in missione) oppure per i bambini che devono essere operati in Italia, farmaci e materiale medico sanitario necessari all’intervento e le cure.
Vogliamo provare insieme a raggiungere questo traguardo per salvare almeno un bambino?
Attraverso la tua donazione puoi dare un aiuto concreto!
Vedere ripartire un cuore, soprattutto il cuore di un bambino, è una delle emozioni più belle che esistono, insieme a quella di veder ritornare il sorriso sul viso di quel bimbo e dei suoi genitori.
Grazie per quello che farai! DONA UN BATTITO!!
Aldo Lombardo
Le donazioni raccolte arriveranno a Fondazione Mediolanum, partner di Mission Bambini nella campagna #GiveTheBeat, che le farà avere raddoppiate per i primi 30.000€ raccolti.