Proseguendo la navigazione su https://attivati.missionbambini.org, accetti l'utilizzo dei cookie ai fini statistici e per consentirti di condividere contenuti sui social network.

Chiudi

#GiveTheBeat


Insieme per far battere tanti piccoli cuori

Tanti fundraiser, un’unica missione: salvare i bambini con il cuore malato, in attesa di un intervento per ricominciare a vivere. 
 
 

 IL PROBLEMA: le cardiopatie infantili nel mondo 

Ogni anno nel mondo 1 milione di bambini nasce con una cardiopatia congenita, circa l’80% in un Paese povero. In mancanza di cure mediche e chirurgiche, la metà di questi bambini è destinata a non raggiungere il primo anno di vita. Gli altri vanno incontro a gravi problemi di crescita e di sviluppo a causa di deficit respiratori e/o circolatori. 
 

 IL PROGETTO CUORE DI BIMBI 

Janet, Roza, Hari, sono solo alcuni dei nomi dei 2.553 bambini cardiopatici ai quali abbiamo salvato la vita in questi anni grazie al progetto Cuore di bimbi.
Sembra scontato, ma non lo è: nei Paesi occidentali la diagnosi arriva presto (anche in fase prenatale) e si può intervenire subito.
In molti altri Paesi i bambini con una cardiopatia congenita o acquisita molto spesso non hanno la possibilità di accedere alle cure di cui hanno bisogno, e l’unica cosa che possono fare è sperare che il loro cuoricino non si fermi all’improvviso.
 
Cuore di bimbi è attivo attualmente in 8 Paesi: l’Italia, dove vengono operati bambini nati in Albania, Kosovo o Zimbabwe; Uganda, Eritrea e Nepal, dove vengono realizzate missioni operatorie; Kenya, dove vengono garantite le necessarie cure farmacologiche ai bambini già operati.
 

 GIVE THE BEAT 

Sostieni anche tu la 6° edizione della campagna di crowdfunding #GiveTheBeat promossa da Mission Bambini insieme a tanti amici, volontari e aziende.
La campagna ci accompagnerà fino a metà gennaio, permettendoci insieme, di garantire visite e operazioni salvavita per tanti bambini che nel mondo nascono con una cardiopatia.
Fondazione Mediolanum sostiene da anni Mission Bambini e il progetto Cuore di bimbi. Anche quest’anno 5 team di volontari ci aiuteranno nella raccolta fondi e in più Fondazione Mediolanum raddoppierà le donazioni raccolte attraverso la campagna #GiveTheBeat, fino a un massimo di 30.000 euro. 
 

Anche attraverso una piccola donazione puoi aiutarci a salvare i bambini cardiopatici.

 Fai vedere che cuore grande hai!

     DONA UN BATTITO  »   

€ 90.114,20

(più € 432 promessi)

Condividi questo evento