#GivetheBeat
Ci sono 181 bambini gravemente malati di cuore: se non interveniamo al più presto, non ce la faranno!
Aiutaci a provvedere all'acquisto dei farmaci, delle attrezzature necessarie e alla presenza dei medici per effettuare l'operazione.
Ritorna per il 5° anno la campagna #GivetheBeat per salvare la vita dei bambini cardiopatici, nati nei Paesi più poveri al mondo.
Dal 2005 insieme abbiamo salvato 2.403 bambini cardiopatici, ne abbiamo visitati 22.178 e abbiamo offerto una formazione gratuita a 505 medici locali: un risultato strepitoso, che ci riempie di gioia e che non sarebbe stato possibile senza il sostegno di tante persone, dei nostri stupendi Fundraiser (i nostri "Heartbeater") e di Fondazione Mediolanum Onlus.
Ma non possiamo fermarci qui, perché insieme ai nostri medici volontari abbiamo identificato altri 181 bambini che aspettano cure, molti di loro attendono con urgenza l'operazione al cuore, vivono in Uganda, Nepal, Eritrea ed Albania.
LE CARDIOPATIE INFANTILI NEL MONDO
Nel mondo ogni anno nascono 1 milione di bambini affetti da malformazioni congenite al cuore. Circa l'80% nasce in un Paese povero: senza accesso a cure mediche e chirurgiche tempestive, metà di loro è destinata a non raggiungere il primo anno di vita.
QUANTO COSTA OPERARE UN BAMBINO AL CUORE
Per salvare un bambino, sappiamo che il costo medio di un'operazione al cuore nei Paesi in cui interveniamo è di circa 1.500 euro.
COSA PUOI FARE TU
Vedere ripartire un cuore è una delle emozioni più belle che abbiamo mai provato: Dona un battito!
• Con 50 euro doni farmaci, filo di sutura, garze e altro materiale necessario per l’operazione
• Con 100 euro doni una visita cardiologica approfondita
• Con 200 euro doni 4 giorni di degenza in ospedale per mamma e bambino
• Con 500 euro doni il volo aereo del cardiochirurgo che farà l'operazione
GRAZIE A FONDAZIONE MEDIOLANUM ONLUS
Fondazione Mediolanum Onlus è tra le realtà che da anni sostengono Mission Bambini.
Anche quest'anno schiera un gruppo di suoi "Heartbeater" a fianco dei nostri e si impegna a raddoppiare le donazioni raccolte con #GivetheBeat (fino a un massimo di 30.000 euro).
GRAZIE A CANON
Canon sale a bordo del progetto!
Si ringrazia Canon che donerà a Fondazione Mediolanum le attrezzature necessarie per permettere ai suoi volontari di documentare le missioni all'estero.
Anche attraverso una piccola donazione puoi dare un aiuto concreto:
Abbiamo bisogno del tuo aiuto!
